IL CERCHIO GIALLO è DIABOLIK

Posted By: redazione - 17:42

Diabolik, Martin Mystère, Andrea G. Pinketts, Andrea Carlo Cappi, Stefano Di Marino e tanti altri protagonisti del genere giallo, 
a fumetti e non, si danno appuntamento 

Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano

Viale Campania, 12

Info: 02 49524744/45
 Ingresso libero

Sabato 26 e domenica 27 novembre WOW Spazio Fumetto si tinge di Giallo con un weekend speciale tutto dedicato agli appassionati di crime, mystery e spy story animato da incontri, presentazioni, proiezioni a tema e perfino un torneo speciale di Cluedo, il famoso gioco da tavolo dedicato alle indagini e alle investigazioni. 



Il programma prevede incontri/scontri di 30 minuti tra parole e immagini, per raccontare un libro, una storia, un evento criminale in compagnia di scrittori, sceneggiatori, disegnatori, registi ma anche criminologi e profiler… perché dietro ogni fiction “c’è sempre un fondo di verità”: una non stop ricca di suggestioni dentro e fuori il fumetto, con Diabolik e Martin Mystère, dentro e fuori la narrativa con uno sguardo al cinema e al teatro. 



Il Cerchio Giallo 2016 è ideato da Riccardo Mazzoni, vicedirettore di WOW Spazio Fumetto, in collaborazione con Andrea Carlo Cappi, autore tra l’altro di un ciclo di 8 romanzi con protagonista Diabolik, ora in libreria con il terzo volume della serie. 
E, propio la presentazione di questo volume, aprirà il Cerchio Giallo il 26 novembre alle 15,15



Dopo La Lunga notte e  Alba di Sangue continuano le avventure del Re del Terrore. Questa volta l'esca è un leggendario meteorite precipitato sulla Terra secoli fa, dentro il quale è racchiuso il più grosso diamante nero del mondo: una tentazione irrinunciabile per Diabolik ed Eva Kant e un'occasione irripetibile per l'ispettore Ginko di catturarli o ucciderli. Ma chi è il vero artefice del piano? Chi, dall'altra parte del mondo, ha deciso di sostituirsi a Diabolik, realizzando spettacolari furti di gioielli che sembrano portare la sua firma? 

Andrea Carlo Cappi

L'AUTORE
Andrea Carlo Cappi, nato a Milano nel 1964, vive tra l’Italia e la Spagna. Autore di una cinquantina di titoli - con il suuo nome e con lo pseudonimo François Torrent - ha dato vita al “Kverse”, universo thriller che riunisce le avventure seriali dei personaggi di Medina, Nightshade, Sickrose e Black, molte delle quali edite da “Segretissimo Mondadori”. Oltre al ciclo di Diabolik & Eva Kant, ha firmato due romanzi originali con Martin Misture. 
Ha collaborato come sceneggiatore al serial di RadioRAI Mata Hari. Tra le sue uscite più recenti: in volume presso Cordero Editore il noir Black and Blue; in ebook presso Algama Editore la riedizione di alcune storie del Kverse, i sexy thriller scritti a quattro mani con Ermione e il saggio Fenomenologia di Diabolik.


About redazione

Magazine Power Theme is officially developed by Templatezy Team. We published High quality Blogger Templates with Awesome Design for blogspot lovers.The very first Blogger Templates Company where you will find Responsive Design Templates.

Powered by Blogger.
Find Us

Ads

Copyright © 2015 All Rights Reserved

Blogger Templates Designed by Templatezy